Sabato 26 aprile @ Cliché in Conversano (BA) ……….. Paola Arnesano & Vince Abbracciante presentano “TANGO” !!

Nella rassegna “Suoni dal Castello in Jazz”, Paola Arnesano (voce) e Vince Abbracciante (fisarmonica) presenteranno il loro album TANGO !!
Paola Arnesano riesce sempre nell’impresa di costruirsi, trasformarsi e reinventarsi. Ormai celebre ovunque con la sua corposa e versatile vocalità, dal jazz alla bossa nova alla musica etnica nonchè vincitrice dell’Italian Jazz Awards 2009., con “Tango” si rimette in gioco esplorando al meglio latitudini musicali di difficile interpretazione ed esecuzione: il Rio della Plata, l’Argentina e l’Uruguay. Dal tango milonguero di Carlos Gardel a quello nuevo di Astor Piazzolla, il disco è un’altalena emotiva di dinamiche, recitativo di storie di passione e sensualità, di sofferenze e dolori, sublimazione musicale di sentimenti estrinsecati dalla pasión di un genere musicale senza tempo e così altamente evocativo.

Ad accompagnarla nel suo cammino il superbo fisarmonicista Vince Abbracciante, giovane, talentuoso e dotato di una tecnica e di una sensibilità straordinarie, doti imprescindibili per uno strumento di difficile approccio e impossibile da suonare con disaffezione. Vince crea un interplay romantico, nel senso letterario del termine, tra intensità e contrappunti trasognanti, silenzi e ritmiche piene e vivaci. Ancora un saliscendi emozionale che ben s’incastra con le intenzioni di Paola. “Tango” prende per mano chi l’ascolta e lo invita a ballare, lo coinvolge, lo tormenta e gli racconta la vita, come la buona musica dovrebbe sempre fare.

Start at 21-30 ………. Da non perdere !!