Questa sera, venerdì 23 Maggio @ 28DiVino Jazz Wine & Cheese in Roma …… Angelo Olivieri “ZY Project” 5tet – “seconda!” !!

ZY Project Quintet Angelo Olivieri – trumpet, band leader  Vincenzo Vicaro – soprano clarinet and tenor sax  Gian Paolo Giunta – synthesizer  Riccardo Di Fiandra – electric bass  Daniele Di Pentima – drums

Ritorna al 28 il ZY Project capitanato dal trombettista Angelo Olivieri con la stessa grinta e nuove proposte.

ZY Project nasce dall’esigenza di un “suono contemporaneo” che rifugge le complicazioni stilistiche, e la sua complessità è inerente al messaggio musicale, che vuole essere diretto, essenziale. ZY è un gruppo che prova in un garage che si trova nella periferia di Roma, ma potrebbe essere a Bristol, a Detroit …. e parte da Bitches Brew, attinge dal rock contemporaneo, dalla musica elettronica, dalla Techno, dal R&B, dal sound di New Orleans …. è un progetto di sintesi musicale.

ZY è un personaggio del libro dal titolo “Il cielo capovolto” di Antonella Gatti Bardelli. Non è un personaggio centrale, ma ha una sua forza e una personalità che non può non renderlo protagonista. ZY rappresenta la schiettezza, l’immediatezza, l’assenza di fronzoli e la capacità di vivere l’arte nel presente, lontano dall’effimero.

Start at 22.30 …. Da non perdere !!