Questa sera, mercoledì 16 Aprile @ La Bottega dei Miracoli in Torremaggiore (FG) …. Partipilo/Pannarale Duo !!

L’Associazione Jazzcluster riprende la sua attività con l’inizio della “Stagione Jazz” nella surreale cornice de “La Bottega dei Miracoli – Libreria & Vineria”.
Ad aprire la stagione saranno due eccellenti musicisti: Gaetano Partipilo (sax) e Nicola Pannarale (piano).

Gaetano Partipilo, classe ’74 è uno dei sassofonisti più apprezzati nel panorama jazzistico nazionale e internazionale, con all’attivo una serie interminabile di prestigiose collaborazioni fra cui emergono i nomi di Dave Binney, Dave Liebman, Robin Eubanks, Greg Ossby, Mike Moreno, Stefano Bollani, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, e tantissimi altri.
E’ leader di numerosi progetti a suo nome fra cui il gruppo Urban Society coi quali ha inciso cinque dischi e del nuovo progetto Besides di recente pubblicazione per la Schema Records.

Nicola Pannarale, pianista e compositore, intraprende i suoi studi presso il Conservatorio di Pesaro e, successivamente, al Conservatorio di Bari, dove si qualifica con il massimo dei voti sotto la guida di Vitaliano Iannuzzi. Allo stesso tempo, studia da autodidatta jazz, pop, blues, latin, rock e funky. Nel 2006, prende parte ad una masterclass jazz con il pianista Rachel Z, presso l’Accademia “Unika” di Bari. Nel 2007, segue la prima edizione del corso “Ba Si Laboratorio Jazz”, tenuto da docenti della Fondazione Sienajazz, a Bari. Alla fine del corso, vince una borsa di studio che gli dà la possibilità di prendere parte alla 37 ° edizione del seminario Sienajazz, a Siena. Nel 2008 si occupa degli arrangiamenti di un album inedito “Here I Am ” di un cantante – compositore italo – canadese, Joe Ontario, e ne incide il CD. Ora suona in diversi festival, teatri e collabora con vari musicisti italiani . Egli ha studiato arrangiamento e composizione sotto la guida di Luigi Giannatempo ed è il pianista ufficiale del coro “Enzo De Muro Lomanto “, diretto da Vitaliano Iannuzzi, e del coro ” Epiphonus “, diretto da Antonio Di Maso. Egli insegna nella scuola Musica Academy di Bari .

Start at 21.30 …….. Da non perdere !!