Giovedì 17 Aprile @ L’asino che Vola in Roma …. UMBERTO FIORENTINO & NEW ORGAN TRIO !!

Ritorna il grande chitarrista Umberto Fiorentino con un trio di grande impatto! Musica vivace ad alte temperature!!

Fiorentino è stato il mitico chitarrista dei Lingomania , negli anni del più grande successo della band e ha collaborato per molti anni con Roberto Gatto, Maurizio Gianmarco , Danilo Rea, Enzo Pietropaoli e Flavio Boltro arrivando ai massimi livelli del jazz italiano ed europeo! Inoltre ha suonato con Vinnie Colaiuta, Mike Stern, Palle Daniellson, Paolo Fresu, Fabrizio Sferra , Fabio Zeppetella e tanti altri.
Umberto è dotato di un fraseggio molto personale e virtuosistico, capace di entrare in tanti ambiti musicali diversi, dal jazz elettrico all’avanguardia, dalla tradizione jazz al rock blues! Un solista unico ed irripetibile!
Riccardo Fassi ha suonato con Gary Smulyan, Steve Lacy, Roswell Rudd, Steven Bernstein, Alex Sipiagin ,ed è conosciuto per il lavoro di compositore e arrangiatore svolto con la Tankio Band.
Pietro Iodice è uno dei più interessanti e creativi batteristi del jazz italiano; ha suonato con Kenny Wheeler, Maria Schneider, Bob Brookmeyer, Gary Smulyan, Maurizio Gianmarco, Bob Mintzer , Tankio Band e moltissimi altri e fa parte della Big Band del Parco della Musica.

Start at 22.30 … Imperdibile !!