Domani, mercoledì 16 Aprile @ La Bottega Dei Miracoli in Torremaggiore (FG) …. ANGIULI/PARTIPILO DUO !!

L’Associazione Jazzcluster riprende l’attività con l’inizio della “Stagione Jazz” nella surreale cornice della La Bottega dei Miracoli – Libreria & Vineria …. e  si comincia con un duo niente male.

Gaetano Partipilo, classe ’74 è uno dei sassofonisti più apprezzati nel panorama jazzistico nazionale e internazionale, con all’attivo una serie interminabile di prestigiose collaborazioni fra cui emergono i nomi di Dave Binney, Dave Liebman, Robin Eubanks, Greg Ossby, Mike Moreno, Stefano Bollani, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, e tantissimi altri.
E’ leader di numerosi progetti a suo nome fra cui il gruppo Urban Society coi quali ha inciso cinque dischi e del nuovo progetto Besides di recente pubblicazione per la Schema Records.

Rientrato in Italia di recente dopo un lungo soggiorno in Olanda, Francesco Angiuli, è un giovane contrabbassista apprezzato soprattutto per la sua versatilità estrema che lo porta a spaziare dal jazz più tradizionale a quello più sperimentale, facendo convivere pacificamente l’anima afro-americana con la cantabilità tipicamente europea. Lo testimoniano le sue varie e folte collaborazioni che vanno da Billy Harper, Steve Grossman, Jim Mc Nelly, John Betsch, Mike Manieri, Phil Harper, Victor Lewis, Toninho Horta, fino a Keith Tippett, Ernst Rejeiseger, Gianluigi Trovesi, Stefano Battaglia, Louis Moholo, ecc.

Start at 21.30 …. Imperdibile !!