Domani, giovedì 22 Maggio @ La Bottega dei Miracoli in Torremaggiore (FG) ……. “That’s All Folks” – ALEGIANI/MANCO DUO !!

Personnel: Costanza Alegiani, voce Silvia Manco, piano e voce

That’s All Folks è un progetto nuovissimo, nato dall’incontro tra Silvia Manco e Costanza Alegiani.
Le due musiciste intraprendono un viaggio musicale all’interno della musica americana
(dallo Spiritual al Blues, le Jazz Songs, dalle ballate folk alla canzone beat) alla ricerca delle sue diverse radici e influenze che la contraddistinguono.
Il continente nord americano è da molti secoli popolato e abitato da persone con lingue, usi e tradizioni diverse. Ognuna di loro ha ereditato le tradizioni della sua terra natia, o dei suoi avi, e le ha poi messe in discussione e fatte rivivere nel suo tempo, condividendo questo patrimonio con gli altri e rinnovandolo.
La musica americana è così un crocevia di culture da tutto il mondo, ed ogni brano è testimone di un mondo, con le sue radici e la sua storia.
La parola Folk rimanda a un repertorio popolare di canzoni, e di musica in generale, tramandato spesso oralmente da persona a persona, e reso ogni volta unico dall’interprete,
che modella la musica secondo la propria sensibilità musicale, attraverso l’improvvisazione e la rielaborazione di questo materiale così ricco di storie, che sentiamo vicine.

Start at 22.00 ……. Enjoy !!