Dal 13 giugno al 25 luglio a Treviso e in provincia ………. “SILE JAZZ 2014” – SUONI ALTRI – Storie di affluenti musicali.

“SILE JAZZ 2014”  III edizione – Percorso musicale sul fiume

“Sile Jazz” è una rassegna di concerti nata nel 2012 con l’intento di offrire alla comunità un momento di aggregazione a valenza culturale, creando una sinergia tra la scoperta del territorio bagnato dal fiume Sile e l’esplorazione del panorama jazzistico contemporaneo.
La rassegna è organizzata dall’etichetta trevigiana nusica.org con direzione artistica del bassista Alessandro Fedrigo..
Dopo due edizioni che hanno ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, la terza, intitolata “Suoni Altri” – Storie di affluenti musicali, presenterà al pubblico gruppi atipici e insoliti che spiccano in originalità, e che proporranno progetti musicali ‘di confine’.
Il titolo rappresenta la metafora del jazz come ‘grande fiume’, qual è anche il Sile. Il fiume accoglie le acque di tante provenienze e le nobilita, proprio come il jazz, musica sempre ‘vitale’, che può rinnovarsi dal suo interno accogliendo cambiamenti e alterazioni provenienti da generi diversi, e modificando di continuo il proprio ‘status’.

Da non perdere !!