Applicazioni Mobile

Scarica subito le app mobile gratuite di Radio Abracadabra!

  

Ascoltare la radio ovunque ci troviamo è una possibilità ormai consolidata, almeno per coloro che hanno uno smartphone o un altro dispositivo portatile.
Grazie alle applicazioni mobile, anche la radio diviene quindi un mezzo di comunicazione disponibile in ogni momento.
Le più grandi stazioni radio italiane e straniere, sia quelle in FM sia quelle online, già da tempo si sono adeguate al cambiamento proponendo applicazioni che permettono di ascoltare la loro programmazione in ogni parte del mondo. In questo modo, una stazione ascoltata a Roma potrà essere ascoltata anche dagli Stati Uniti o in Brasile e per farlo basterà avere un dispositivo mobile e l’acceso a una connessione di Rete.

Bisogna tener presente che una radio ascoltata tramite un’applicazione riceve non attraverso una frequenza radio, ma attraverso la Rete. Per utilizzarla è opportuno avere quindi una tariffa dati illimitata o accedere a una connessione WiFi, questo perché solitamente fruire di un’app per la radio richiede un traffico dati notevole.

In un’applicazione mobile dedicata alla radio non può mancare il player per ascoltare la musica in diretta. Oltre al player è possibile trovare la playlist, la programmazione, la classifica delle canzoni più trasmesse, i video e altri contenuti multimediali. Ciò che conta è ovviamente la musica e garantire quindi all’utente un ascolto pulito e senza interruzioni. Le applicazioni mobile per la radio sono generalmente pensate per essere utilizzate su tutti i dispositivi con sistema operativo Android o iOS.

Radio Abracadabra ha realizzato un’applicazione mobile sia per sistema operativo Android sia per iOS.
L’app è semplice ma funzionale: l’immagine su sfondo grigio riprende interamente il logo della radio e un player consente di regolare il volume e interrompere l’ascolto. La programmazione radio può essere ascoltata anche con l’app in background, consentendo quindi all’utente di mantenere l’ascolto della radio e utilizzare contemporaneamente le altre funzionalità del proprio dispositivo mobile.